Nasce a Modena il Centro H per il dolore

Nasce a Modena il Centro H per il trattamento del dolore cronico, del dolore pelvico e dei disturbi della sessualità

Il centro si occupa prevalentemente dei disturbi correlati al  dolore cronico. Ci avvaliamo di un approccio multidisciplinare che permette di lavorare in maniera integrata ed efficace  partendo dall’evidenza, ormai consolidata in letteratura,  della interazione tra corpo e mente.  I professionisti presenti nel centro si occupano del sintomo del  paziente  per arrivare alla  causa che lo ha provocato e ai meccanismi di mantenimento, questo approccio risulta necessario proprio per patologie che, come quelle croniche, tendono a ripresentarsi se non si è individuato ciò che le provoca e i fattori che contribuiscono al suo mantenimento.

I disturbi principalmente trattati sono:

Dolore cronico pelvico

Disturbi della sfera sessuale

Disfunzioni a carico del pavimento pelvico

Fibromialgia

Dolore muscolo tensivo

Disturbi da somatizzazione

Emicrania

Cefalee tensive

Il centro si avvale  dell’utilizzo di strumentazioni (biofeedback ecc) e di testistiche validate per per poter elaborare profili psicobiologici che verranno poi utilizzati, assieme alla valutazione del professionista,  per elaborare un percorso individualizzato.

L’equipe è composta da:

Dott.ssa Ester Veronesi – ostetrica e fisioterapista
Dott.ssa Paola Fanti – psicologa e psicoterapeuta
Dott.ssa Chiara Ricchi – psicologa e psicoterapeuta

Il centro si avvale poi della consulenza di altre figure professionali fra cui Reumatologo, Urologo, Ginecologo, Osteopata.

Ci troviamo  a Modena presso il Direzionale 70, Via Giardini 470 scala H, email: centrohmodena@gmail.com

Lascia i tuoi riferimenti, ti contatterò per approfondire la richiesta e fissare un appuntamento per una consulenza online